Tu che abiti al riparo del Signore...

Dì al Signore mio rifugio

mia roccia in cui confido...

Chi siamo

Siamo noi! Ilaria Nicola Giovanni e l'ultimo arrivato in ordine di tempo, ma già da molto nei nostri cuori....il piccolo Faye, che dal 21 giugno si chiamerà anche Francesco!

 

Storia del progetto

 

Per il battesimo del suo fratellone Giovanni, abbiamo chiesto a suo tempo a chi lo desiderava, di poter scegliere un dono speciale: un'offerta che ci sarebbe servita per le spese dell'adozione di un fratellino. Adesso questo fratellino è arrivato, dopo tantissimo tempo, grazie anche alla generosità di tante persone....e non ci poteva essere regalo migliore per Giovanni, e per noi tutti.

In questa occasione, abbiamo pensato che sarebbe stato bello fare qualcosa di simile, che resti per sempre nel ricordo e nei nostri cuori, e che possa servire un giorno al nostro piccolo Faye Francesco.

Se lo desiderate, ognuno secondo la sua disponibilità, potete versare la cifra con cui avreste acquistato il vostro regalo, su un conto che apriamo per lui, che servirà quando sarà grande, e se lo vorrà, per compiere un viaggio di ritorno nei luoghi dove è nato e ha passato i primi anni della sua vita, cosa che moltissimi bambini adottati, una volta cresciuti, desiderano fare per conoscere le proprie origini e recuperare il loro passato, integrandolo con il presente, per un migliore sviluppo della loro personalità e per la loro serenità emotiva. 

Naturalmente non è un problema, anzi sarà ugualmente molto gradito, se qualcuno vorrà invece fare un dono più "tradizionale" o più tangibile, anche perché sarà bello per Faye aprire qualche pacchettino e capire che è la sua festa (sicuramente a qualche pacchettino provvederemo anche noi!). In questo caso lasciamo libera la scelta secondo il vostro gusto e l'occasione.

Vi preghiamo in ogni caso se aderite al nostro progetto di fare un biglietto in modo che possiamo conservarlo per lui. Se volete raccogliere i soldi, magari con altre persone, e lasciarle insieme al bigliettino, potete consegnarcele direttamente il giorno stesso. Altrimenti se preferite il bonifico bancario o altri modi ci potete contattare e ve lo mandiamo (via mail).